Emergenza Covid-19: indicazioni per i pazienti oncologici affetti da tumore al polmone >> Clicca qui
Ogliari Francesca Oncologo

dr.ssa Francesca Rita Ogliari

Oncologo

Medico Oncologo presso l’Ospedale San Raffaele di Milano

Biografia

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano.

Dopo la laurea e l’abilitazione professionale ho svolto attività come docente di corsi per primo soccorso, come medico in una residenza per anziani e come medico volontario in un ospedale in Nicaragua.

Ho conseguito la specializzazione in Oncologia medica presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2020. La mia formazione specialistica si è svolta prevalentemente presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese e, per un anno, presso l’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana a Bellinzona (CH).

Durante la scuola di specializzazione mi sono occupata prevalentemente di clinica, in maniera trasversale all’interno dell’oncologia medica e con diverse esperienze anche nei reparti di cure palliative e di supporto.

Da novembre 2020 lavoro come oncologo medico presso il Dipartimento di Oncologia medica dell’Ospedale San Raffaele, diretto dal Prof. Stefano Cascinu. La mia attività clinica e di ricerca è principalmente focalizzata sul trattamento dei pazienti con neoplasie toraciche, sotto la direzione dalla dr.ssa Vanesa Gregorc.